Vestiti bene

“Metto sempre la tuta perché è comoda!”

“Ho questo vestito nell’armadio da vent’anni e non l’ho mai indossato”

“Non capisco perché questo vestito ieri mi piaceva e oggi no”

“Vorrei cambiare tutto il guardaroba ma non so da dove iniziare!”

“Tanto sto sempre in casa! A che scopo comprare un abito elegante o dei tacchi?”

Non ho niente da mettermi!”


Sono certa che anche tu, almeno una volta nella tua vita, avrai pronunciato queste parole mentre apri un armadio pieno di vestiti.

Di fronte all’evidente abbondanza di scelta, rimani disconnessa. La tua parte mentale ti dice che hai molte scelte, la tua parte emotiva ti sussurra che nessuna scelta sarà appagante, la tua parte fisica ti ricorda che ogni capo in quell’armadio mette in mostra i tuoi difetti, la tua parte spirituale tace facendoti sprofondare in un abisso di incertezze.

Ti risuonano le mie parole? Se sì, torna al Grembo!

Lì dimora lo strumento al quale affidarsi nei momenti di dubbio e incertezze. Respira, chiudi gli occhi e ascoltati!

In quale fase ciclica ti trovi? Preovulatoria? Ovulatoria? Premestruale? Mestruale?

In base alla fase in cui ti trovi le tue esigenze di abbigliamento cambiano. Sei ciclica! La manifestazione della tua ciclicità si trova anche nel modo in cui ti prendi cura della tua esteriorità.

Meraviglioso, vero? Basta ascoltarsi, riconoscere la fase e nutrire l’Archetipo corrispondente. Sì, perché ciò che indossi nutre i tuoi archetipi, permette loro di manifestarsi e sentirsi accolti in tutto il loro potere.

Analizziamo ogni Archetipo così che tu possa avere una veloce guida da consultare:

  • Fanciulla– Preovulazione: parola d’ordine- divertimento! usa abiti colorati, lingerie piena di pizzi e fiocchetti, indossa il colore bianco, prediligi abiti dal taglio giovanile, trucco leggero, capelli sbarazzini.
  • Madre– Ovulazione: parola d’orine- natura! scegli abiti in fibre naturali, con stampe etniche e motivi floreali. Impreziosisci le tue forme con gioielli e profumi intensi. Concediti dei momenti di nudità. Durante questo archetipo il vestito migliore che puoi indossare è la tua pelle.
  • Incantatrice– Premestruale: Parola d’ordine- connessione! Sei seducente e magica. Indossa capi dai colori scuri e misteriosi, ciondoli, pietre, simboli, tutto ciò che risveglia in te il desiderio di connessione alla tua divinità. Scegli biancheria che ti fa sentire sensuale. Profumi che richiamano aromi seducenti. Osa con il trucco, è il momento per provare quel rossetto che hai nel cassetto e non usi mai.
  • Crona– Mestruazione- parola d’orine- comodità! E’ il momento di indossare quella tuta comoda, quella gonna ampia, quei vestiti che non costringono le tue forme. Avvolgiti in scialli, teli dai colori scuri. Sciogli i capelli, lascia fluire. Usa il nero per richiamare l’energia del grembo e il rosso per accogliere e benedire il tuo sangue

Inizia a segnare nella tua ruota ciclica cosa ti piace indossare e analizza mese dopo mese quali abbinamenti, colori, profumi, accessori ti nutrono e ti aiutano a mantenere il tuo equilibrio.

Una volta completata la ruota ciclica di osservazione inizia a metterla in pratica e, mese dopo mese, potrai avere un guardaroba suddiviso in base alle fasi mestruali così da sapere sempre ogni giorno cosa ti fa sentire bella, in equilibrio e nutrita in profondità.

Vestiti bene, vestiti con autenticità!

2 pensieri riguardo “Vestiti bene

  1. I tuoi articoli sono molto belli semplici e profondi e mi aiutano sempre ad aprire una finestra sul mondo interiore ! Grazie di essere capitata sulla mia strada😍

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: