Il Disco Lunare

Mi piacerebbe iniziare a monitorare la mia ciclicità ma non so da dove partire”

“Io non ci capisco nulla…fasi, giorni, luna..non so proprio come orientarmi”

“Mmmm…non so se fa per me…non me comprendo il senso”

Ascoltati.

Poni le mani sul tuo Grembo e fai un respiro profondo.

Lasciati guidare dal tuo intuito e chiedi al tuo Grembo se è il momento di attivare un dialogo profondo con esso.

Il disco lunare è uno strumento utile per monitorare la tua ciclicità.

Nel disco puoi annotare ogni giorno:

  • giorno del tuo ciclo
  • data
  • fase lunare
  • sogni
  • pensieri
  • emozioni
  • vissuti fisici
  • energie spirituali

Le annotazioni continue e costanti ti permetteranno disco dopo disco di avere una mappa della tua ciclicità.

Avrai tra le tue mani uno strumento per orientarti nelle tue onde emotive, nei tuoi flussi di pensiero, nelle tue manifestazioni fisiche.

Ad esempio potresti accorgerti che non hai sempre “mal di testa” perché il “mal di testa” si manifesta in alcuni giorni precisi in prossimità della mestruazione o dell’ovulazione. Così anche per i giorni di tristezza, per le ondate di rabbia o di creatività. Ogni tua manifestazione ha un senso e ti parla in un preciso momento della tua ciclicità.

Più sarai consapevole di come si muovono in te le tue energie e più sarai in grado di danzare con la tua ciclicità invece che subirla.

Vuoi iniziare a tenere un disco lunare?


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: